Tu sei qui:

IMA Italia / Società / Press

11/10/2016

Nuovo capannone di montaggio - IMA estende le capacità di produzione presso la sede di Lübbecke

IMA ha esteso i propri stabilimenti di produzione presso la sede di Lübbecke con un grande capannone comprendente un'area di 3.000 m² per le attività di montaggio e messa in servizio di impianti di produzione completamente automatizzati

Oltre ad un ufficio per il mastro e alle sale di ristoro per i dipendenti, il capannone dispone anche di locali interlocutori di rappresentanza per i clienti

All'inizio del ottobre 2016 la IMA Klessmann GmbH ha iniziato le opere di costruzione del nuovo capannone di produzione supplementare. La nuova sede di produzione, con un'area complessiva di 3.328 m², sarà consegnata molto probabilmente nel giugno 2017 pronta per l'esercizio al fornitore di soluzioni complete per le operazioni di montaggio e messa in servizio di impianti superautomatici digitalizzati per la produzione dei lotti 1.

La situazione degli ordinativi straordinariamente buona e il desiderio dei clienti di una messa in servizio del completo impianto di produzione ordinato dalla IMA hanno reso assolutamente necessaria l'estensione degli stabilimenti di produzione. „Gli impianti diventano sempre più grandi e per l'installazione di un impianto completo le nostre esistenti aree di produzione sono semplicemente troppo piccole“, spiega Bernhard Berger, amministratore della IMA Klessmann. „In futuro potremmo installare completamente gli impianti e metterli subito in servizio nel nuovo capannone.“ In questo modo anche i clienti potranno approfittare di tempi di consegna più brevi, un inizio più rapido delle attività di produzione nonché una migliore qualità dei prodotti e una maggiore accettazione da parte dei capi macchinisti. Per IMA si riducono i tempi di percorrenza e lavorazione, dato che tutti gli esperti nonché i materiali e i sistemi tecnici si trovano direttamente in loco.

L'amministratore della IMA, Bernhard Berger, spiega nel modo seguente la scelta dell'ubicazione: „I nostri dipendenti presso la sede di Lübbecke si avvalgono di un elevatissimo know how ingegneristico e una grande esperienza sia nello sviluppo che nella costruzione di impianti complessi e molto esigenti. Non potevamo né volevamo rinunciare a ciò. Per questo motivo non ci sono state alcune alternative alla sede di Lübbecke.“

Il capannone portante soddisfa i recentissimi standard industriali. Ad esempio, è stato installato un sistema di riscaldamento con recupero del calore, mentre il tetto è già predisposto per l'installazione di un impianto fotovoltaico. Oltre alle mere aree di produzione, saranno allestiti un ufficio per il mastro, una sala di ristoro e impianti sanitari per i dipendenti nonché un locale interlocutorio i rappresentanza nel capannone come pure impianti sanitari per i clienti.